Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.
La nostra Caritas Diocesana vede finanziato il progetto: CONTROVENTO, per N. 4 posti, che si svolgerà presso la sede del Centro Interculturale Insieme, sito in Piazza Salvo D’Acquisto, 5. La scadenza del bando è fissata alle ore 14.00 del 10 OTTOBRE 2019.

Gli aspiranti operatori volontari, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI ANNI, DEVONO PRESENTARE la domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it..
Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai giovani, potrà meglio orientare tra le tante informazioni a compiere la scelta migliore.
L’accesso e la selezione dei progetti di servizio civile della Caritas Italiana viene curato dalle Caritas diocesane, secondo le modalità previste dal “Sistema di reclutamento e selezione” accreditato.
La Caritas diocesana darà SOLO informazioni aggiuntive sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio i progetti.

Le persone interessate possono rivolgersi per le informazioni e i colloqui contattando i numeri 3201983281 oppure 3474953778.

Lamezia Terme, 06/09/2019