Si potranno presentare fino alle ore 18 del 28 settembre 2018 le domande per partecipare al bando del Servizio Civile Nazionale emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per il progetto “E il viaggio continua…”, promosso dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme e dal Centro Culturale “Insieme”, che darà la possibilità a 4 volontari per 12 mesi di intraprendere un percorso di formazione e di arricchimento umano e professionale.

Il progetto, rivolto alle persone immigrate e ai profughi, punta a incrementare il servizio già svolto quotidianamente a Lamezia dal Centro Interculturale “Insieme” per rispondere in maniera sempre più efficace e tempestiva alle richieste di persone di lingua, nazionalità e culture diverse che risiedono nel territorio lametino quali il disbrigo di pratiche burocratiche, processi di integrazione, accompagnamento nella ricerca della casa, inclusione sociale e lavorativa, richieste di informazione e aiuto nell’ambito dei diritti alla salute con specifico riferimento alla prevenzione e benessere della salute delle donne straniere. Filosofia del progetto è quella di fare “rete” tra associazioni, enti e istituzioni per favorire percorsi di inclusione ed autonomia delle persone che da altri Paesi
giungono a Lamezia.

Le domande potranno essere presentate fino al 28 settembre alle ore 18.00. Per informazioni contattare Rosanna Liotti al numero 320.1983281 o Rosalba De Fazio al numero 347.4953778; o ancora si può contattare il Centro Interculturale Insieme allo 0968.448203 o recarsi nei locali dello stesso Centro interculturale Insieme (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e martedì-giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30) in piazza Salvo D’Acquisto 5.

info: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/bando-2018.aspx